Termini e condizioni per i negozianti

  • L’iscrizione all’area negozi è riservata esclusivamente ad utenti maggiorenni.
  • Non sono ammessi negozi i cui link di destinazione portino a pagine con contenuti pornografici, a sfondo violento o razziale o a qualsiasi altro contenuto illecito o che contenga virus, trojan, malware, adware, time bombs o altri programmi simili dannosi che possano in qualsiasi modo interferire con il corretto funzionamento e minare la reputazione di OkCoupon.it o danneggiare gli utenti. Nell’eventualità, da nostri riscontri, si verificassero alcune delle condizioni sopra riportate, a discrezione dello staff ed in base alla gravità, ci riserveremo di contattare il negoziante per chiedere spiegazioni e risolvere il problema oppure terminare la collaborazione senza preavviso alcuno e, nei casi più gravi, di avvertire le autorità competenti. Eventuali somme già pagate non verranno in alcun modo rimborsate.
  • Il negoziante è l’unico responsabile per la pubblicazione dei propri coupon e dell’accuratezza dei contenuti in esso descritti così come di eventuali inesattezze pubblicate (es. codici sconto o scontistiche errati, link in uscita inesatti etc.). L’esposizione di un coupon che presenti elementi errati sia nei contenuti di testo che nelle informazioni per redimerlo, non sono in alcun modo imputabili ad OkCoupon.it e non sono passibili di alcun rimborso né totale, né parziale.
  • Il negoziante assicura di essere in possesso di tutti i diritti necessari per pubblicare e consentire l’uso del contenuto del coupon pubblicato da parte di OkCoupon.it e che tale utilizzo non viola alcuna proprietà intellettuale o altri diritti di proprietà di terzi o che viola qualunque legge applicabile.
  • Il negoziante si impegna a tenere indenne e manlevato OkCoupon.it ed il suo Amministratore da e contro qualsiasi reclamo, cause, azioni, responsabilità di perdite, costi, ivi comprese spese legali e i relativi costi, spese, sentenze o danni di qualsiasi tipo derivanti, legati alla, o in connessione con qualsiasi violazione da parte del negoziante di qualsiasi dichiarazione, garanzia o obbligo previsto dai coupon inseriti su OkCoupon.it, da problematiche derivanti dalla vendita di prodotti e servizi, richieste di protezione dei consumatori, rivendicazioni di violazione della proprietà intellettuale, diffamazione, violazione della riservatezza, violazione della privacy, pubblicità falsa, ingannevole o sleale, vendita o pratiche commerciali scorrette.
  • L’acquisto di un pacchetto per la pubblicazione di coupon su OkCoupon.it NON GARANTISCE in alcun modo una conversione certa né garantisce alcun risultato in merito alle statistiche di utilizzo come numero di click, impression e simili. A tal proposito suggeriamo di redigere sempre testi univoci, ben scritti e molto descrittivi al fine di renderli appetibili per gli utenti e per i motori di ricerca. Un testo povero e scritto male è il miglior viatico per NON convertire un coupon in una vendita!
  • Al momento della pubblicazione del primo coupon, il negoziante potrà creare il nuovo negozio selezionando la voce “Aggiungi nuovo negozio” dal menù “Negozio o Brand”. In quell’occasione sarà tenuto a fornire la url ed il logo (250x250px). Contestualmente alla pubblicazione del coupon verrà automaticamente creata anche la pagina del negozio. Quest’ultima rappresenta la vetrina principale e la pagina che meglio deve essere ottimizzata per una buona indicizzazione sui motori di ricerca. Normalmente, con la creazione di un nuovo negozio, lo Staff di OkCoupon.it si occupa di analizzare il sito del negoziante e realizzare una recensione scritta in maniera univoca per garantire contenuto appetibile ed ottimizzato per i motori di ricerca (SEO friendly). L’inserimento della recensione del negozio, però, data la mole di lavoro, può non essere immediata ed OkCoupon.it non ha alcun obbligo di realizzarla in tempi brevi. Per facilitare l’indicizzazione del negozio, pertanto, invitiamo il negoziante a fornirci una descrizione del negozio di almeno 300 parole, scritta in maniera univoca e che possibilmente contenga parole chiave rilevanti. Da questo punto di vista confidiamo nella buona fede del negoziante circa la descrizione univoca, ma a sua discrezione OkCoupon.it si riserva il diritto di controllare il contenuto attraverso l’utilizzo di software quali Plagiarism Checker o similari per verificare che il testo fornito sia effettivamente univoco e non un copia/incolla seriale! Ciò servirà a prevenire una penalizzazione certa da parte dei motori di ricerca per contenuto duplicato. Nel caso OkCoupon.it rivelasse che il testo fornito è un contenuto duplicato, segnalerà la cosa al negoziante e provvederà a rimuovere il testo dalla descrizione del negozio senza obbligo alcuno nei confronti del negoziante stesso e richiedendo una nuova descrizione conforme a quanto sopra richiesto. Nel momento in cui il negoziante fosse impossibilitato a fornirci una descrizione del negozio in tempi brevi, lo staff si occuperà di realizzarla compatibilmente con le tempistiche di lavoro e nei tempi che riterrà opportuni. Il negoziante non potrà in alcun modo pretendere che OkCoupon.it realizzi in un determinato lasso di tempo la recensione del negozio. Quando lo staff avrà realizzato la recensione, il negoziante, se lo vorrà, potrà farci pervenire ulteriori informazioni, rettifiche e precisazioni che verranno implementate non appena possibile. OkCoupon.it ci tiene a ribadire che la pagina del negozio, (http://okcoupon.it/store/nomenegozio/) è la vetrina principale che il negoziante ha a disposizione su OkCoupon.it e quella che può dare maggiori soddisfazioni dal punto di vista delle visite e delle conversioni. Dalle statistiche in nostro possesso, infatti, gli utenti che provengono dai motori di ricerca, circa il 75% dei visitatori di OkCoupon.it, e quelli più interessati a finalizzare acquisti, arrivano ai coupon digitando parole chiavi quali “codice sconto nomenegozio”, “coupon nomenegozio” etc. Quindi, pur non essendo un’equazione matematica che dia certezza di convertire i coupon in visite o vendite, meglio è ottimizzata la pagina del negozio, più possibilità ci sono che i coupon sortiscano l’effetto desiderato. Da questo punto di vista crediamo che la sinergia tra OkCoupon.it ed il negoziante sia fondamentale.
  • I coupon pubblicati dal negoziante sono passibili di commenti da parte degli utenti. Il negoziante conferma di essere al corrente che tutti i commenti riflettono il pensiero di ogni singolo utente e pertanto non può ritenere in alcun modo OkCoupon.it responsabile per eventuali commenti negativi. Il negoziante non ha alcun obbligo di rispondere ad eventuali commenti, siano essi positivi che negativi, ma per favorire l’interazione e la fidelizzazione degli utenti, invitiamo sempre a fornire una risposta. Nel caso di commenti volgari o palesemente atti a danneggiare il negoziante in maniera gratuita, invitiamo il negoziante stesso a darcene perentoria segnalazione al fine di poter investigare e prendere una decisione in tal senso (moderazione di eventuali parole volgari o rimozione del commento stesso).
  • OkCoupon.it non propone pacchetti con acquisti ricorrenti salvo diversamente pattuito, pertanto, una volta esaurito il numero di coupon previsti dal pacchetto o la durata dello stesso, il negoziante non ha più alcun obbligo nei confronti di OkCoupon.it e vice versa. Nel caso in cui il negoziante non volesse più acquistare pacchetti e/o pubblicare coupon su OkCoupon.it, non è obbligato a darcene alcuna segnalazione e se lo desidera, può fare richiesta di rimozione del proprio account inviando una email all’indirizzo info@okcoupon.it. Se non diversamente comunicato, la pagina del negozio rimarrà visibile sul sito così come eventuali coupon già scaduti. Se OkCoupon.it lo ritenesse opportuno, dopo un periodo di inattività, potrebbe decidere di eliminare il negozio dal database senza doverne dare comunicazione al negoziante, il quale, in un secondo momento potrà comunque iscriversi nuovamente e pubblicare nuovi coupon.
  • Una volta acquistato un pacchetto di coupon, rimane ad esclusiva cura del negoziante decidere come e quando utilizzare nell’arco di tempo previsto dal tipo di pacchetto acquistato, il numero massimo di coupon disponibili nel pacchetto stesso. Se alla scadenza del periodo previsto dal pacchetto acquistato, il negoziante non avesse pubblicato tutti i coupon a disposizione, per nessuna ragione potrà chiedere un rimborso totale o parziale della somma versata, nè, tanto meno, potrà richiedere una proroga sulla scadenza.
  • Per questioni di gestione del lavoro e per mantenere alta la qualità delle offerte proposte, OkCoupon.it non permette acquisti multipli di pacchetti coupon. Il negoziante è invitato a valutare con la massima attenzione le offerte proposte dai nostri pacchetti e scegliere quella più adatta da proporre nel lasso di tempo permesso. Se, per esempio, il negoziante dovesse scegliere un pacchetto della durata di 30 giorni, che permette la pubblicazione di 3 coupon, raggiunta la quota massima di coupon pubblicati, non potrà acquistare o rinnovare il pacchetto fino alla scadenza del periodo previsto (30 giorni nel caso previsto da questo esempio).
  • Nel caso il negoziante, dopo l’acquisto di un pacchetto coupon, per qualsiasi motivo, si rendesse conto che il numero di coupon acquistati non fosse sufficiente a proporre tutte le offerte previste, pur non potendo acquistare pacchetti aggiuntivi, può chiedere, in via del tutto eccezionale, un upgrade del pacchetto aggiungendo a quello acquistato uno di fascia superiore. La procedura di upgrade non è automatica. E’ prevista una sezione apposita dove sono disponibili tutte le informazioni per effettuarne richiesta e per provvedere al pagamento della differenza. OkCoupon.it si riserva il diritto di vagliare le richieste caso per caso e le risposte verranno evase compatibilmente con le tempistiche di lavoro che possono variare da pochi minuti a 24 ore nei giorni lavorativi, fino a 3 giorni durante i fine settimana e per più giorni durante i periodi festivi (in questo caso i tempi possono variare a seconda delle festività). Il negoziante non potrà in alcun modo sollecitare OkCoupon.it ad attivare un upgrade di pacchetto o a ritenerlo responsabile per la mancata esposizione di un coupon in un determinato lasso di tempo in cui non fosse ancora pervenuta una risposta alla conferma di attivazione dell’upgrade.
    Una volta effettuato un upgrade di pacchetto, la data di scadenza dello stesso verrà prolungata di 30 giorni a partire dall’attivazione del nuovo pacchetto. Un upgrade di pacchetto è irreversibile. Una volta effettuato l’upgrade, se il negoziante non utilizza tutti i coupon previsti dal nuovo pacchetto, non può in alcun modo richiedere un ritorno al pacchetto precedente né ottenere un rimborso per eventuali coupon non utilizzati. Contrariamente alla possibilità di fare richiesta di effettuare un upgrade di pacchetto, NON è in alcun modo possibile effettuare richiesta di un downgrade di pacchetto!
  • Nel caso, per qualsiasi ragione, il negoziante non volesse più usufruire dei pacchetti coupon offerti da OkCoupon.it, può richiederne l’annullamento. E’ prevista un’apposita sezione dove poterne fare richiesta. La procedura di annullamento non è automatica, ma viene effettuata manualmente da OkCoupon.it. Le tempistiche per annullare un pacchetto di abbonamento possono variare da pochi minuti a 24 ore nei giorni lavorativi, fino a 3 giorni durante i fine settimana e per più giorni durante i periodi festivi (in questo caso i tempi possono variare a seconda delle festività). Il negoziante non potrà in alcun modo sollecitare OkCoupon.it ad accelerare la procedura di annullamento o a ritenerlo responsabile per il mancato annullamento di un pacchetto in un determinato lasso di tempo relativo alle tempistiche sopra descritte. L’annullamento di un pacchetto non implica né la cancellazione della pagina del negozio, né dell’account del negoziante. Qualora il negoziante decidesse di voler cancellare sia la pagina del negozio che l’account registrato su OkCoupon.it, è tenuto a farne esplicita richiesta inviandoci una mail a info@okcoupon.it oppure segnalandolo nel modulo di annullamento pacchetto. L’annullamento di un pacchetto coupon non prevede in alcun modo rimborsi né totali, né parziali delle somme già versate.
  • OkCoupon.it non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per la momentanea mancata esposizione di coupon dovuta a qualunque tipo di causa di forza maggiore come, per esempio, discontinuità della rete, eventuali attacchi hacker o problemi relativi ai server. In questi ultimi due casi facciamo affidamento ad una server farm che prevede connessioni protette di livello A (il più sicuro) ed un uptime del 99,9% e se ciò non dovesse bastare, qualsiasi sforzo per ripristinare eventuali black out nel più breve tempo possibile, verrebbe immediatamente posto in essere.
  • Dopo aver effettuato la registrazione all’area riservata ai negozi, il negoziante può acquistare i pacchetti per la pubblicazione di coupon. In questo caso, subito prima o subito dopo, è tenuto ad inserire i dati di fatturazione nell’apposito campo di testo presente nell’area “Impostazioni” del proprio profilo.
  • I metodi di pagamento previsti da OkCoupon.it per l’acquisto di pacchetti coupon sono processati attraverso il sistema Paypal. E’ possibile acquistare un pacchetto direttamente utilizzando il proprio conto Paypal oppure usando le più comuni carte di credito, sempre attraverso i servizi concessi da Paypal.
  • E’ possibile effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario, ma la procedura non è automatica come per l’acquisto di pacchetti tramite Paypal. Per i pagamenti con bonifico bancario, il negoziante troverà tutte le informazioni necessarie nella pagina apposita. Una volta aver ricevuto materialmente il pagamento, provvederemo ad attivare il pacchetto e a darne perentorio avviso al negoziante per permettere una rapida pubblicazione dei coupon acquistati. E’ importante notare che i pagamenti attraverso bonifico bancario possono impiegare fino a 3 giorni lavorativi per essere visibili nel conto del ricevente e le tempistiche possono allungarsi ulteriormente durante week end e festività. OkCoupon.it non può essere in alcun modo ritenuto responsabile dell’eventuale ritardata ricezione di un pagamento, né il negoziante può chiedere l’attivazione del pacchetto prima dell’effettiva ricezione del pagamento.
  • OkCoupon.it invierà la fattura per i servizi acquistati, in formato PDF entro 10 giorni dal ricevimento dell’effettivo pagamento.
  • Per ogni eventuale altro termine di utilizzo, per la legge della privacy e l’informativa sull’utilizzo dei cookies, è possibile fare riferimento a termini e condizioni generali valide per tutti gli utenti.
  • Per ogni altro tipo di informazione o domanda inviate una mail a info@okcoupon.it.
  • OkCoupon.it si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni in qualunque momento e senza preavviso alcuno.
  • Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione di termini e condizioni sopra riportati, sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.