Blog di OkCoupon.it

GoPro Hero 6, la nuova action cam 4K più avanzata e senza paragoni

Recensione GoPro Hero 6 caratteristiche e prezzo

GoPro, leader delle fotocamere e videocamere per la fotografia d’avventura, ha lanciato ufficialmente sul mercato la nuova action cam GoPro Hero 6. La sua tecnologia all’avanguardia fa di questo modello un vero e proprio must per professionisti e amanti delle riprese dinamiche all’insegna dell’adrenalina. Se siete appassionati delle attività outdoor o degli sport di pura emozione come surf, snorkel, immersioni, sci e tanti altri ancora, questo modello renderà speciali e incredibilmente unici i vostri filmati.
Dovunque vi condurranno le vostre avventure, Go Pro Hero 6 vi garantirà un’uniformità senza paragoni per delle riprese di qualità eccezionale, capaci di mettere a fuoco in modo stabile anche i soggetti mossi.  Il modello ha rivoluzionato il mondo delle camere digitali, apportandovi grandi novità, migliorie e funzioni sorprendenti, tutte da scoprire.

GoPro Hero 6: caratteristiche generali

GoPro Hero 6 offre una qualità dell’immagine ineguagliabile. La sua ampia gamma di funzionalità vi permette di utilizzare la camera nelle situazioni più disparate e soddisfare tutte le vostre esigenze di ripresa.
Innanzitutto, grazie a Quik Stories potrete immortalare i vostri momenti speciali per poi aspettare che le riprese vengano trasferite automaticamente sulla GoPro App e si trasformino in un fantastico filmato, degno dei migliori video editor. Per rivivere al massimo dell’emozione i momenti salienti di una partita o di una prestazione sportiva, la slow motion professionale vi assicurerà delle riproduzioni mozzafiato.
Se vi piace immergervi nelle profondità marine e portare in superficie un ricordo delle meraviglie degli abissi, una splendida notizia è che la GoPro Hero 6 è impermeabile anche senza custodia fino a 10 metri.
Può funzionare inoltre con un sistema di comandi vocali, di modo che potrete azionarla e controllarla anche nei momenti di avventura pura in cui avrete le mani occupate.
Grazie alla funzione di zoom tattile, per avvicinarvi all’azione vi basterà toccare lo schermo e ammirare il risultato. Se vi piacciono le escursioni notturne, neanche la più tenebrosa delle notti potrà compromettere le vostre riprese. Hero 6 offre infatti ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Il modello dispone di oltre 30 accessori che renderanno unica la vostra esperienza con la fotocamera. Dalla fascia per la testa all’imbracatura da petto, dall’asta di prolunga al supporto per manubrio, dal treppiedi al supporto manuale galleggiante. E per accumulare ricordi su ricordi, la memoria esterna da 64 GB vi permetterà di fare foto e video senza preoccuparvi delle loro dimensioni.

GoPro Hero 6 la nuova action cam 4k di riferimento

GoPro Hero 6: specifiche tecniche

Le caratteristiche tecniche di GoPro Hero 6 confermano il suo ruolo di punta nel mercato delle fotocamere. Per gli intenditori esperti ma anche per chi vuole documentarsi maggiormente sulle qualità del modello, queste sono le sue specifiche. Partiamo dal processore GP1 e dal video a 4K con 60fps e Full HD a 240fps. Come anticipato, il prodotto è compatibile con QuikStories e con la App GoPro, così come con GoPro Karma e gli accessori GoPro Mount. Dotato di connessione Wi-Fi a 5GHz, ha una velocità di trasferimento triplicata sulla rete. Per quanto riguarda gli scatti fotografici, funziona con la tecnica HDR e con il metodo di memorizzazione RAW. Inoltre è provvisto di controlli vocali in 10 lingue e dispone di funzioni accessorie come GPS, Bluetooth, accelerometro e giroscopio.

L’evoluzione di GoPro Hero 6 dai precedenti modelli

Il successo di GoPro Hero 6 consiste nell’incredibile salto di qualità rispetto ai modelli precedenti. Si tratta, infatti, della camera Hero più tecnologicamente avanzata. Considerando innanzitutto il cuore del prodotto, il sopracitato processore GP1 prende il posto dei processori marchio Ambarella presenti sui precedenti modelli. Il GP1, creato appositamente da GoPro, è in grado di raddoppiare il numero di fotogrammi al secondo. Dalle potenzialità del processatore derivano le ottime caratteristiche delle riprese video. Tali innovazioni rendono la nuova GoPro Hero 6 fino a due volte più potente della Hero 5 in quanto a prestazioni e resa delle immagini. Inoltre, la sua velocità addirittura triplicata ne massimizza la fruibilità.
Innovazioni a parte, un elemento di continuità è dato dalla compatibilità con tutti i supporti del modello precedente. La struttura del corpo della macchina è rimasta infatti invariata. Se dunque possedete una Hero 5 ma volete lasciarvi sedurre dalle migliorie della Hero 6, vi torneranno utili gli accessori che già possedete.
Passando alla risoluzione video, GoPro Hero 6 offre molte più possibilità rispetto a un qualunque altro modello della stessa casa produttrice. Le novità tecniche rappresentano un indubbio vantaggio per i professionisti e gli appassionati di sport. I vostri video saranno sempre più fluidi e raggiungeranno il livello delle produzioni cinematografiche. La gamma dei campi di ripresa (FOV) disponibili è la seguente:

  • 4K con 60fps (FOV Ampio)
  • 4K 4:3 con 30, 25, 24 fps (FOV Ampio)
  • 2.7K con 120, 100 fps (FOV Ampio)
  • 2.7K 4:3 con 60, 50, 24 fps (FOV Ampio e Lineare)
  • 1440p con 60, 50, 30, 25, 24 fps (FOV Ampio e Lineare)
  • 1080p con 240, 200 fps (FOV Ampio)

Oltre all’utilizzo della camera anche l’impostazione dei FOV è estremamente semplice. Vi basterà accedere alla schermata di scelta FOV per visualizzare le opzioni presenti, ridotte ai campi Lineare, Ampio e Superview. Grazie al cursore che permette di ingrandire le immagini, la regolazione del campo di ripresa è molto più precisa e variata. Trattasi di una funzionalità decisamente utile nel caso di sessioni sportive, dal momento che consente un’ottima gestione delle velocità.
Un’altra novità senza dubbio interessante è l’HDR (High Dynamic Range). Questa funzione è l’ideale quando si vogliono immortalare immagini nelle quali ci sono zone che necessitano ognuna della propria esposizione. La camera è infatti in grado di interagire con la differenza del livello di luce tra il punto più chiaro e quello più scuro in una determinata scena e scattare una foto di qualità. Pensate, ad esempio, ai soggetti in controluce o agli eccessi di luminosità che schiariscono fin troppo l’immagine. La funzione di HDR riequilibrerà automaticamente la messa a fuoco per attenuare gli effetti contrastanti delle varie fonti di luce.
Ultima ma non meno importante è l’ipressionante stabilizzazione elettronica di GoPro Hero 6. L’innovazione in questo caso risiede nella maggior gamma di risoluzioni, compresa la 4K, a cui si adatta la funzione di EIS (Electonic Image Stabilization). Con questa miglioria potrete girare i vostri filmati e montarli in post produzione con effetti davvero spettacolari.

GoPro Hero 6: prezzo e dove comprarla con uno sconto

La nuovissima action cam 4k GoPro Hero 6 è commercializzata ad un prezzo di listino di 569,99 euro. E’ possibile ordinarla comodamente da casa in pochi click acquistandola a prezzi scontati e magari anche con la spedizione gratuita, presso moltissimi negozi online nostri partner quali Amazon, eGlobal Central, eBay, Unieuro e molti altri presenti nella sezione dedicata agli sconti audio, video ed hi-tech. Naturalmente, le attuali offerte hanno una scadenza limitata, quindi, prima di perdere un’opportunità di risparmio, approfittatene subito altrimenti vi toccherà acquistarle all’attuale prezzo di listino.

Lascia un commento